
La scissione comporta un frazionamento patrimoniale; infatti la società scissa subisce una diminuzione patrimoniale a favore della società beneficiaria o delle società beneficiarie.
La scissione comporta un frazionamento patrimoniale; infatti la società scissa subisce una diminuzione patrimoniale a favore della società beneficiaria o delle società beneficiarie. la finalità della scissione è quella del conseguimento di uno dei seguenti obiettivi: -separare una delle aree di business, con o senza modifiche della compagine sociale; -riorganizzare le attività produttive all'interno di un gruppo; -ridefinire la struttura finanziaria delle società coinvolte; -disinvestire ed attuare processi di liquidazione. con la scissione si determina la riorganizzazione societaria delle società coinvolte la cui finalità è la continuazione della attività economica. l'operazione di scissione e normata dagli articoli artt. 2506 - 2506-quater del codice civile.

Contatta gli esperti di consulenza pro per risolvere i tuoi dubbi fiscali.
Hai una domanda specifica sulle tasse o hai bisogno di aiuto per problematiche fiscali? l team di consulenza pro è qui per aiutarti. Compila il modulo presente in questo banner e descrivi la tua problematica, ti ricontatteremo al più presto per offrirti una consulenza personalizzata. I nostri esperti sono specializzati in diverse aree della fiscalità e sapranno fornirti risposte chiare e soluzioni concrete per le tue esigenze. Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per semplificare il complesso mondo del fisco e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.