
L’agenzia delle entrate può, a seguito di controlli sui contribuenti, emettere un conseguente avviso di accertamento fiscale.
L’agenzia delle entrate può, a seguito di controlli sui contribuenti, emettere un conseguente avviso di accertamento fiscale. mediante l’avviso di accertamento l’agenzia delle entrate notifica al contribuente la pretesa tributaria a seguito di un’attività di controllo. ad esempio a seguito di verifica fiscale svolta dagli uffici dell’agenzia o dalla guardia di finanza, la stessa di chiude mediante il processo verbale di constatazione – detto pvc- all’interno del quale sono riportate le eventuali violazioni rilevate e i relativi addebiti. se il contribuente non conferma ed aderisce alle contestazioni contenute nel processo verbale di constatazione, l’agenzia delle entrate emetterà il relativo avviso di accertamento. vi sono diverse tipologie di accertamenti che di seguito vengono indicati

Contatta gli esperti di consulenza pro per risolvere i tuoi dubbi fiscali.
Hai una domanda specifica sulle tasse o hai bisogno di aiuto per problematiche fiscali? l team di consulenza pro è qui per aiutarti. Compila il modulo presente in questo banner e descrivi la tua problematica, ti ricontatteremo al più presto per offrirti una consulenza personalizzata. I nostri esperti sono specializzati in diverse aree della fiscalità e sapranno fornirti risposte chiare e soluzioni concrete per le tue esigenze. Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per semplificare il complesso mondo del fisco e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.