
L'informazione al contribuente, in caso di esito negativo di un controllo fiscale, rappresenta un diritto fondamentale sancito dallo statuto del contribuente.
Ai sensi dell'art. 6 co. 5-bis della l. 212/2000, introdotto dal dl 73/2022 se il contribuente è stato notiziato dell'avvio di attività istruttorie nei suoi confronti, entro 60 giorni dal termine della verifica questi va informato del suo (eventuale) esito negativo.

Contatta gli esperti di consulenza pro per risolvere i tuoi dubbi fiscali.
Hai una domanda specifica sulle tasse o hai bisogno di aiuto per problematiche fiscali? l team di consulenza pro è qui per aiutarti. Compila il modulo presente in questo banner e descrivi la tua problematica, ti ricontatteremo al più presto per offrirti una consulenza personalizzata. I nostri esperti sono specializzati in diverse aree della fiscalità e sapranno fornirti risposte chiare e soluzioni concrete per le tue esigenze. Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per semplificare il complesso mondo del fisco e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.